LA MANUTEZIONE DELLE SERRANDE

+39  0965 673894
8.00 AM  -  05.00 PM
O.M.D. SERRAMENTI DI DOLDO DOMENICO
Vai ai contenuti

LA MANUTEZIONE DELLE SERRANDE

O.M.D. Serramenti di Doldo Domenico
Pubblicato da Domenico in SERRANDE · 10 Novembre 2022
Tags: manutezioneserrandeavvolgibili
I nostri consigli per la manutenzione delle serrande avvolgibili Mantieni efficiente la tua serranda
Da più di 33 anni effettuiamo riparazioni e manutenzione di serrande avvolgibili.  Abbiamo iniziato la nostra attività nel 1989. Nel corso del tempo abbiamo aiutato decine di persone della zona di Reggio Calabria, a risolvere i loro problemi.
Conosciamo molto bene questo tipo di manufatto e oggi vogliamo darti alcuni consigli utili per una corretta manutenzione.
Innanzitutto, come sono composte le serrande avvolgibili?
Sono composte da fasce che si alzano intorno a un tubo con dispositivi a molle. È importante che le fasce siano sempre correttamente regolarizzate, senza che avvengano sbalzi di movimento in fase di salita o di discesa.
Poi troviamo le molle di bilanciamento, che possono essere a nastro o a torsione. Se una molla si rompe, la serranda tenderà a scendere dal lato in cui è avvenuta la rottura.
Quando la rottura avviene in una serranda elettrica è più difficile accorgersi dell’inconveniente perché il motore infatti continua a funzionare.
Probabilmente starai pensando che se il motore continua a funzionare significa che non ci sono grossi problemi.
Non commettere mai questo errore.
Il motore potrebbe lavorare sotto uno sforzo che va oltre la sua portata e rompersi, causando un danno ben maggiore rispetto alla semplice rottura di una molla.
Per evitare problematiche simili ti consigliamo di controllare periodicamente la tua serranda. Una buona pratica è quella di portarla a metà e guardare se in alcuni punti scende da sola o con qualche anomalia.
Se ciò accade è molto probabile che una delle molle si sia rotta e dovrai rivolgerti a un professionista per una corretta manutenzione.
Se vivi nella zona di Reggio Calabria, ti consigliamo di affidarti alla nostra competenza, che ci deriva da una trentatrennale esperienza nel campo.


Ti è mai capitato di sentire rumori strani e sgradevoli quando la serranda è in funzione? Potrebbe essere il caso di
lubrificare i binari o controllare i cuscinetti.
Per evitare inconvenienti ti consigliamo di chiedere al tuo professionista di fiducia i lubrificanti migliori. Utilizzali senza eccedere nelle quantità.
Una buona pratica è quella di liberare la serranda dalla polvere e da eventuali piccoli corpi estranei prima di procedere.
Controlla periodicamente che frammenti simili non ostruiscano la tua serranda avvolgibile, anche quando non devi lubrificare.
Quelli che ti abbiamo fornito sono dei consigli pratici per garantire il corretto funzionamento della tua serranda.
Cerca di seguirli sempre.
Fondamentale, però, è farsi assistere e consigliare da professionisti seri e competenti. Facendo controllare la tua serranda periodicamente eviterai di incappare in brutti inconvenienti e di affrontare molte spese inutili.
Noi della O.M.D. Serramenti, nel corso di 33 anni, abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia con privati come te, che stai seguendo questo articolo. Puoi contattarci se hai bisogno di riparare le tue serrande, oppure altri manufatti come tapparelle e frangisole.

Hai bisogno di assistenza?
Chiamaci al 0965 673894 o al 3477317423. Oppure inviaci una e-mail all’indirizzo info@omdserramenti.com



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
O.M.D. Serramenti di Doldo D.co  | P.iva 0117810802  |  Privacy policy
Copyright © 2022. All Rights Reserved.
Via Riparo Vecchio, 113/D  - 89133 Cannavò (RC)
+39 0965 673894
 +39 347  7317423

+39 0965  1811250
 info@omdserramenti.com
commerciale@omdserramenti.com
 tecnico@omdserramenti.com



ALCUNI DEI NOSTRI  LAVORI
PRODOTTI
myCompany  / P.iva 00000000  /  Privacy policy
O.M.D. Serramenti di Doldo D.co  | P.iva 0117810802  |  Privacy policy
Copyright © 2022. All Rights Reserved.
CONTATTI
Torna ai contenuti